Dal 7 giugno Radio Oreb presenta una nuova trasmissione a cura di Enrico Forlin dal titolo “Breve viaggio nella storia dell’architettura”.
Il programma ci accompagnerà lungo tutto il tempo estivo alla scoperta dell’architettura europea e dei suoi significati simbolici e spirituali.

In onda ogni domenica alle 10.30 e 18, il lunedì alle 11 e alle 22, il martedì alle 10 e alle 21.30.

« Quando pensiamo a un viaggio, magari con le persone che più amiamo, immaginiamo subito di poterlo realizzare nei posti naturali o nelle città che più attirano la nostra curiosità o sensibilità personale. Spesso riusciamo anche a raggiungere codesto obiettivo, ma tralasciando forse dettagli importanti che di quei luoghi costituiscono realtà imprescindibile e fondamentale per coglierne l’essenza.
Per giungere, quindi, anche ad essa ho pensato un percorso lungo la Storia dell’architettura europea dagli albori ai giorni nostri, scegliendo quale guida privilegiata il manuale scritto dallo Storico d’arte e architettura Nikolaus Pevsner. Egli ci guiderà in un affascinante viaggio immaginario attraverso i secoli e aperto a tutti coloro che desiderano scoprire la bellezza di architetture e luoghi della straordinaria Terra europea.
Vi auguro accoratamente, dunque, un meraviglioso cammino da gustare con gli ‘occhi’ del cuore e della mente! 

Enrico Forlin