MISSION DELLA RADIO:

Fin dai suoi inizi, Radio Oreb ha avuto come fine principale l’annuncio del Vangelo, la riscoperta della fede nel mondo occidentale, la promozione della cultura cristiana sul territorio, l’informazione locale e nazionale. Oltre a ciò associazione Oreb collabora a numerosi progetti di solidarietà locale (è il caso dell’associazione Unico 1) e internazionale (per esempio segue un progetto di adozione a distanza per gli orfani del Burundi e sostiene un progetto di promozione sociale della Diocesi di Calcutta nel West Bengala) sostenendo la missione universale della Chiesa. La nostra segreteria offre anche una sorta di servizio di telefono amico per i numerosi ammalati che ci seguono da casa (sono circa 10.000). L’associazione promuove pure l’educazione dei giovani con programmi da loro preparati ed eseguiti e a loro destinati.


ORIGINE E CARATTERISTICHE DI RADIO OREB

Radio Oreb è una Radio comunitaria fondata nel 1974 da Mons. Alfonso Scremin (1931 – 1995), Sacerdote della Diocesi di Vicenza, Parroco di Lisiera. All’inizio la Radio serviva soprattutto la Parrocchia di Lisiera trasmettendo la Messa del giorno per gli ammalati e gli anziani. Da questa realtà embrionale la Radio è andata via via crescendo negli anni fino a raggiungere, negli anni ’80, l’attuale estensione.

Oggi la Radio è una delle realtà più significative del “Circuito In Blu" che incontra la collaborazione di più di 200 emittenti locali sparse sul territorio nazionale. Attualmente la Radio si configura giuridicamente come Associazione di promozione sociale.

 

BACINO D’UTENZA

Radio Oreb trasmette su buona parte del territorio del Veneto (Vicenza, Padova, Venezia, Rovigo, parte del Trevigiano e del Veronese) arrivando fino all’Emilia Romagna (Ferrara, fino a raggiungere con le sue frequenze qualche ascoltatore sui colli bolognesi) abbracciando un’area geografica abitata da circa 5.000.000 di persone e potendo contare su un ceppo sicuro di almeno 30.000 ascoltatori attivi (sono quelli più affezionati: trimestralmente vengono distribuiti dai 30 ai 35.000 periodici cartacei della Radio di cui più di 9.000 spediti a domicilio su richiesta degli utenti). 

 

SETTORE REDAZIONALE

Il Consiglio di Redazione è composto dai collaboratori che fanno programmi regolari alla Radio e che si riunisce mensilmente. .Abbiamo una decina di collaboratori stretti che curano a titolo di volontariato programmi con scadenza settimanale. A questi si devono aggiungere una trentina di altri volontari, perlopiù giovani, impegnati a vario titolo nella conduzione di programmi tematici e di due trasmissioni per giovani (“RadioVigiova”, l’”Ora di Joe”). Oltre a questi appuntamenti fissi la Radio produce tutta una serie di proposte di informazione, formazione, intrattenimento e cultura. Ogni giorno viene attuato un collegamento di diverse ore con il Circuito nazionale In Blu, grazie al quale possiamo continuamente aggiornare i nostri ascoltatori su temi di attualità di carattere nazionale e mondiale con l’intervento di specialisti e personaggi di rilievo del mondo della cultura, della politica, dell’economia, della società e della Chiesa. Periodicamente andiamo in onda, a livello nazionale, su TV2000.

 

 ASSOCIAZIONE  OREB 

Presidente Padre Pasquale Di Pietro

Amministratore:  Don Emanuele Cuccarollo

Consiglio Direttivo:  Gianni Campagnolo - Luigi Giaretta

Studio commercialista:  dott. Antonino Mangano

Consulenza legale:  avv. Giovanni Gozzi

 


 RADIO OREB


  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 Banca della Preghiera:

Milena Filotto : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

Alcuni fra i tanti Sacerdoti che  collaborano con noi:

 Don Andrea Guglielmi -  Don Antonio Marangoni - Don Giandomenico Tamiozzo - Don Enzo Cavion -

Padre Giuliano Naldi - Mons. Marco Restiglian - Don GianAntonio Cerchiaro - Don Luigino Bonato - Padre Gino Alberto Faccioli

                                                              
 

 

Vuoi collaborare con noi?  per info e per inviare materiale da pubblicare scrivi a:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

 

Associazione Oreb

 

Via Albereria, 28 - 36050 LISIERA (VI)

 

0444 356065  - fax 0444 356448

 

P.IVA 02743220242 C.F. 95011190246

For a professional business hosting we highly recommend hostgator review or cloud hosting
Associazione Oreb Via Albereria, 28 - 36050 LISIERA (VI) 0444 356065  - fax 0444 356448 P.IVA 02743220242 C.F. 95011190246

Copyright © 2011 Radio Oreb . Tutti i diritti riservati.

Joomla Templates designed by Joomla Hosting