Progetto Natalizia

natalizia


Maria Nathalisia Niyingabiye ( che tradotto dal Kirundi significa Me l'ha data Dio) è una piccola ospite dell'orfanotrofio di Muremera(Burundi). E' nata il 15 settembre del 2010 da una ragazza madre con problemi mentali di cui qualcuno si è approfittato.

E' stata portata in orfanotrofio dalla nonna due giorni dopo la nascita. Il dott Aldo Tegazzini e la dottoressa Paola Miglioranzi, pediatri e soci volontari di Radio Oreb, scesi la scorsa primavera per eseguire le annuali visite mediche dei Bambini di Muremera hanno riscontrato in Natalizia una grave forma di cardiopatia. Purtroppo in Burundi non è possibile salvare la bambina: non ci sono mezzi ne strutture sanitarie adeguate. Tuttavia, grazie alla collaborazione tra Radio Oreb e l'associazione "Il castello dei sorrisi-onlus" , abbiamo la possibilità di portare Natalizia in Italia, perchè possa essere operata presso l'ospedale di Verona e accudita nella sua convalescenza dalle suere di santa Bernardetta residenti a Lisiera (VI). Una volta guarita Natalizia tornerà in Burundi per riprendere la sua vita normale con le suere di Santa Bernardetta di Muremera, vicina anche alla cara nonna.

 

For a professional business hosting we highly recommend hostgator review or cloud hosting
Associazione Oreb Via Albereria, 28 - 36050 LISIERA (VI) 0444 356065  - fax 0444 356448 P.IVA 02743220242 C.F. 95011190246

Copyright © 2011 Radio Oreb . Tutti i diritti riservati.

Joomla Templates designed by Joomla Hosting