Le notizie che si diffondono, il decreto del governo e le disposizioni dei vescovi della Regione Veneto che hanno portato, tra l’altro, anche alla sospensione di tutte le celebrazioni pubbliche nelle nostre chiese, generano in tutti noi una certa apprensione. Il Vescovo ci raccomanda di non cedere all’allarmismo e alla paura. Di collaborare e pregare perchè questo virus non si diffonda ulteriormente. 
Radio Oreb è vicina ai malati, alle loro famiglie e agli operatori sanitari. Ogni giorno – grazie al dottor D’Ausilio – ricordiamo le elementari norme prudenziali di natura igienico sanitaria da rispettare. 
Ogni giorno soprattutto preghiamo insieme attraverso la trasmissione in diretta di due Sante Messe celebrate a porte chiuse: alle 7.00 con il Vescovo dal Santuario di Monte Berico e alle 18.30 dalla Cattedrale di Vicenza. 

Altri momenti di preghiera in diretta sono previsti il giovedì sera alle ore 20.00 con l’adorazione eucaristica e il venerdì pomeriggio alle 15.00 con la via crucis dalla chiesa parrocchiale di Lisiera (a porte chiuse).


Domenica 29 marzo trasmetteremo la Santa Messa alle 9 da Monte Berico e alle 11 da Lisiera.
Vi invitiamo a unirci a noi anche nella preghiera del Cammino di Quaresima in onda ogni giorno alle 5.50, 12.15, 20.45 e 00.40  e ogni sera alle 20.15 per il Santo Rosario. 
Maria Salute degli infermi, Madre di misericordia, la nostra Madonna di Monte Berico ci liberi da ogni pericolo. 

I testi delle preghiere in questo tempo di epidemia : http://www.radioreb.org/news/preghiamo-insieme-in-questo-momento-di-difficolta/