giovedì 19 marzo ore 21

UNA PREGHIERA CORALE in tutta ITALIA
Una preghiera corale degli italiani per invocare la protezione di san Giuseppe, Custode del Signore e dell’umanità.
La indice la Conferenza episcopale italiana con un appello nel quale comunica che“in questo momento di emergenza sanitaria, la Chiesa italiana promuove un momento di preghiera per tutto il Paese, invitando ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa a recitare in casa il Rosario (Misteri della luce), simbolicamente uniti alla stessa ora: alle 21 di giovedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia.

CAMPANE A DISTESA ALLE 21 di giovedì 19 marzo
La proposta è stata fatta propria anche dal vescovo Beniamino nella sua recente lettera al clero della diocesi: “Invito tutti ad unirsi nello speciale appuntamento di preghiera alle ore 21 del 19 marzo (Solennità di San Giuseppe), promosso dalla CEI. In quell’occasione, alla preghiera fatta nelle case, associamo la voce delle campane delle nostre chiese”. 

DRAPPI BIANCHI E CANDELE ALLE FINESTRE
Alle finestre delle case si propone di esporre un piccolo drappo bianco o una candela accesa.

IL VESCOVO A RADIO OREB e LA PREGHIERA SUI MEDIA
La preghiera sarà condivisa in diretta su Tv2000 e su Radio Oreb. Dalle 20 Radio Oreb propone una diretta in preparazione alla preghiera con intervento  telefonico del Vescovo.

UN DISEGNO DA COMPLETARE PER I BAMBINI
Per i bambini mettiamo a disposizione un’immagine della Madonna di Monte Berico realizzato dall’artista vicentina Carolina Savio. I bambini possono accompagnare la preghiera disegnando la propria famiglia sotto il manto della vergine e colorando l’immagine.