In questa Quaresima lanciamo una nuova raccolta fondi per aiutare le Suore Oblate dell’Assunzione nella costruzione di una moderna e accogliente casa di accoglienza per le bambine e i bambini rimasti orfani nella Repubblica democratica del Congo (nello specifico nella città di Beni) a seguito delle guerre civili degli ultimi anni e della forte instabilità che permane in questo paese africano. La costruzione della casa è già iniziata (vedete il progetto nell’immagine) ed è sostenuta dalla Conferenza Episcopale Italiana. Le suore chiedono anche a noi una mano per poter poi attrezzare la nuova struttura di quanto necessario per accogliere i bimbi in un ambiente sicuro e protetto. Questa raccolta fondi resterà attiva fino al prossimo mese di ottobre.

Radio Oreb continua naturalmente come sempre a sostenere l’orfanotrofio di Muremera in Burundi e la Casa Estudiatil di Colomi in Bolivia.

Se volete fare un’offerta attraverso Radio Oreb per questo nuovo progetto, nella causale del bonifico o del bollettino postale scrivete CONGO. Se desiderate sostenere anche le altre nostre opere missionarie scrivete invece MISSIONI e la vostra offerta sarà suddivisa sui tre nostri progetti.

Presentazione del progetto